top of page
  • Immagine del redattoreMarzia

#BoohHaul - Il mio bottino di Settembre


1. SELECTION DAY - Aravind Adiga. Pubblicato da Einaudi e in libreria dal 5 Settembre.

Manju ha un cuore puro e complicato come tutti i quattordicenni. Ma ha anche un padre tirannico divorato da un'ossessione: fare dei suoi figli dei campioni di cricket cosí da fuggire dagli slum in cui vivono. E intanto, tra procuratori senza scrupoli, allenatori fuori di testa, un fratello bellissimo e destinato al successo, il giorno dei provini si avvicina¿ Con Selection Day Aravind Adiga ha scritto un romanzo rutilante, drammatico e divertentissimo allo stesso tempo, degno di un vincitore del Booker Prize.

2. OPEN - Andre Agassi. E' l'autobiografia di Andre Agassi, scritta con il prezioso contributo del premio Pulitzer per il giornalismo J. R. Moehringer e  pubblicata nel 2011 da Einaudi nella collana "Stile Libero".

3. IL MARE DOVE NON SI TOCCA - Fabio Genovesi. Pubblicato quest'anno da Mondadori.

Un bambino che vive fino ai sei anni con i genitori e un sacco di nonni (i fratelli del vero nonno). L'ingresso a scuola e l'incontro con altri bambini sarà sconvolgente e ricco di sorprese.

4. L'AMORE ADDOSSO - Sara Rattaro. Pubblicato da Sperling & Kupfer e in libreria da Marzo 2017.

Una donna accompagna in ospedale un uomo. Dice di averlo soccorso avendolo visto accasciarsi mentre passava accanto a lui per caso.  Una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia.

5. PARLA MIA PAURA - Simona Vinci. Pubblicato da Einaudi.

L'autrice racconta in prima persona la propria dolorosa esperienza con l'ansia e la depressione. 

6. LE NOSTRE ANIME DI NOTTE  - Kent Haruf. Pubblicato da NN Editore e tradotto da Fabio Cremonesi.

Due vedovi, un uomo e una donna, e una proposta, quella di trascorrere le notti insieme per non essere soli.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page